Stabilimento balneare
Nasce agli inizi degli anni ’60 dall’audace intuizione di due fratelli Michele e Raffaele, Capitano e Direttore di macchine di navi mercantili del dopoguerra, di voler continuare e tramandare quell’indescrivibile passione ed emozione che solo chi lo ha quotidianamente navigato sà capire: la passione per il Mare.Alla Marina di Alimuri, la cui denominazione evoca fantasiose leggende sull’origine etimologica riconducendola alla morte di “Alì” capo dei Saraceni,prese forma il progetto di trasformare quella che era stata una zona prima occupata da una Centrale idroelettrica, poi ricca di maestri carpentieri ,un cantiere di imbarcazioni per lo più a vela, in un luogo paradisiaco ideale per fruire della mitezza del clima particolarmente asciutto grazie alla strategica posizione geografica.
Atmosfera magica anche quando i venti di Maestrale e Ponente “sbuffano” sul blu cobalto del mare di questa baia creando con dei “cavalloni” di spumeggiante color biancastro uno spettacolo unico!
Grazie soprattutto all’ impegno dell’encomiabile ed indimenticabile professoressa Angela, moglie di Michele, ebbe inizio questa avventura: con la sua operosità, umiltà e capacità di instaurare relazioni sociali riuscì a gettare le fondamenta per quello che oggi è diventato un vero e proprio luogo di ritrovo tra amici e famiglie.
Una menzione speciale non può non essere fatta per il prof. Michele Attardi docente di Meteorologia e Navigazione,nonché Sindaco del Comune Di Meta, fratello della signora Angela, che col suo contributo entra di diritto nella storia del Golden Beach.